PROGETTO NUOTO

Anno scolastico 2022/2023

Il progetto si pone come finalità quella di padroneggiare la conoscenza del sé corporeo in relazione a se stessi e agli altri, condividendo in gruppo un'esperie

dal 1 Marzo 2023 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Il progetto si pone come finalità quella di padroneggiare la conoscenza del sé corporeo in relazione a se stessi e agli altri, condividendo in gruppo un’esperienza motivante che porti al contempo a migliorare il grado di autonomia e responsabilità individuale, consolidando ed affinando gli schemi motori.  Destinatari  Il progetto si rivolge agli alunni delle classi terze delle scuole primarie di Trenzano e Cossirano e delle classi prima e seconda della scuola primaria di Corzano.

Obiettivi

Familiarizzare con l’acqua, superare la paura, imparare i fondamenti del nuoto. . Sapersi relazionare in un ambiente diverso da quello scolastico sia con i compagni sia con gli istruttori. . Sviluppare una buona autonomia personale.

Scuola Primaria di Corzano

Via Giuseppe Garibaldi, 63 Corzano (BS)

Scuola Primaria di Cossirano

Via San Valentino, 17 Cossirano di Trenzano (BS)