SERVIZI G-SUITE

G-SUITE è una suite di strumenti di produttività e collaborazione online creata appositamente per le scuole

Descrizione

Google Workspace for Education è una suite di strumenti di produttività e collaborazione online creata appositamente per le scuole e le università. Include servizi come Gmail, Drive, Calendar, Documenti, Fogli, Presentazioni, Classroom e Meet che consentono agli studenti e agli insegnanti di comunicare, archiviare file, creare contenuti e collaborare da qualsiasi dispositivo. Le principali caratteristiche sono:

– Email e spazio di archiviazione illimitati

– Applicazioni di produttività per creare contenuti

– Strumenti di collaborazione in tempo reale

– Classroom per gestire il flusso di lavoro della classe

– Meet per lezioni e riunioni video

– Integrazione con gli altri servizi Google

– Controlli di sicurezza e privacy per proteggere i dati degli studenti

– Assistenza e supporto dedicato da Google

In sintesi, Google Workspace for Education fornisce una piattaforma completa progettata per migliorare la comunicazione, la collaborazione e l’apprendimento in ambito accademico.

Per effettuare il login ed utilizzare i servizi di Google Workspace for Education devi essere in possesso delle credenziali (nome utente e password). Rivolgiti al docente coordinatore di classe per richiedere l’attivazione del servizio.

03_Servizi_G-Suite

Servizi collegati