Istituto Comprensivo “Oscar di Prata”
Trenzano (BS)

La storia della scuola

La nostra scuola comprende una scuola dell'infanzia, tre scuole primarie e una scuola secondaria di primo grado, situate nel comune di Trenzano, Corzano e comuni limitrofi. Offriamo un percorso educativo completo e di qualità ai nostri studenti, accompagnandoli dai 3 ai 14 anni in un ambiente stimolante e inclusivo.

Le carte della scuola

In questa sezione è possibile scaricare i documenti fondamentali che descrivono le politiche, le procedure e le offerte formative della nostra scuola. Sono disponibili per il download il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF), il Piano Nazionale Scuola Digitale, il Piano di Inclusione e il Regolamento di Istituto. Scaricando questi documenti, sarà possibile consultare in dettaglio le attività, le risorse e le regole della nostra istituzione, nonché prendere decisioni informate. Si consiglia di stampare una copia tangibile di questi documenti, che potrà essere facilmente consultata in futuro.

I luoghi della scuola

Scegliere la nostra scuola significa far parte di una comunità educativa attenta ai bisogni di ogni studente, che valorizza le eccellenze ma non lascia indietro nessuno. Un luogo di crescita individuale e collettiva.

La scuola in numeri

Il nostro istituto ha una lunga tradizione nel territorio ma guarda al futuro, puntando sull'innovazione didattica e tecnologica.