Anno scolastico 2021 – 2022

PIANO Miglioramento
F.S: Quadri ML

Rossini Andrea
– lettura dell’Atto d’Indirizzo per il P.T.O.F.
– Predisposizione ed inserimento in piattaforma della Rendicontazione Sociale
– Monitoraggio e miglioramento PTOF triennale secondo gli indirizzi del collegio dei docenti;
– Interazione con i plessi e i colleghi per raccolta proposte e analisi bozze;
– Analisi RAV e dati INVALSI;
– Raccolta materiale per autovalutazione e miglioramento;
– Coordinamento azioni di miglioramento e stesura piano.
– In sede di liquidazione del fondo di istituto la  docente funzione strumentale della commissione consegna in segreteria la dichiarazione delle ore effettuate da ogni componente.
Commissione  Orientamento Coordinatori
Presentazione alunni/e per successiva formazione classi;
raccolta firme di partecipazione;
stesura verbali delle riunioni;
in sede di liquidazione del fondo di istituto un docente della commissione consegna in segreteria la dichiarazione delle ore effettuate da ogni componente.
***Seguirà specifica circolare dei docenti impegnati negli incontri.
Commissione Inclusione (BES, DSA, disabilità)Coordinatore F.S.
– Redige e mantiene aggiornato il protocollo di gestione inserimenti di nuovi alunni, docenti ed assistenti;
– Redige e mantiene aggiornato il protocollo di gestione emergenze (scioperi, prove di evacuazione);
– Sostiene e monitora le situazioni di disabilità dell’Istituto;
– Promuove le attività per la gestione delle attività di integrazione (proposte formative e di aggiornamento, iniziative sul territorio);
– Riflette sulle scelte operative di inclusione anche attraverso il PAI.

Ogni responsabile:
– Collabora con le funzioni d’area;
– Rileva problematiche di scuola e/o di singoli alunni;
– Diffonde e raccoglie documentazione e buone pratiche.
– Nella Commissione potranno essere attribuiti per esperienze e competenze incarichi particolari ai singoli partecipanti.
Commissione
Curricoli Cittadinanza-Costituzione
Coordinatore Area Curricoli : – Gualtieri E.
– Definire i curricoli di istituto nel rispetto delle pregresse esperienze di ogni nuova realtà scolastica confluita nell’Istituto.

– In sede di liquidazione del fondo di istituto la  docente funzione supportiva al PTOF della commissione consegna in segreteria la dichiarazione delle ore effettuate da ogni componente.
Incontri docenti continuità scuola primaria- scuola dell’infanziaDocenti Infanzia-docenti classi 5^ primaria– Presentazione alunni/e per successiva formazione classi.
– Raccolta firme di partecipazione.
– Stesura verbali delle riunioni e li consegna in segreteria.
– In sede di liquidazione del fondo di istituto consegna in segreteria la dichiarazione delle ore effettuate da ogni componente.
Incontri docenti continuità scuola primaria- scuola secondariaDocenti scuola primaria   classi 5^-
docenti scuola secondaria non impegnati
in esami
– Presentazione alunni/e per successiva formazione classi.
– Raccolta firme di partecipazione.
– Stesura verbali delle riunioni e li consegna in segreteria.
Commissione  mensa Platto Carla – Rossini Andrea  (Trenzano)
– Cosenza Raffaella (Corzano)
Partecipazione agli incontri della commissione organizzati dall’Amministrazione comunale.
Team innovazione digitaleCollabora con l’animatore digitale per la realizzazione degli obiettivi d’area, la diffusione della partecipazione e il supporto ai colleghi.
In sede di liquidazione del fondo di istituto il docente animatore digitale della commissione consegna in segreteria la dichiarazione delle ore effettuate da ogni componente.