Iscrizioni A.S. 2021 – 2022

Iscrizioni a.s. 2021-2022

dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021

La nota del Miur n° 20651 del 21/11/2020 rende noto che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali, per tutte le classi iniziali dei corsi di studi di ogni ordine e grado, dovranno essere effettuate

dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021.

Le famiglie degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado
 possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on-line
(la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda);

per la scuola dell’Infanzia è prevista anche quest’anno la modalità cartacea.

Scuola dell’Infanzia

Come Iscriversi in forma cartacea

Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia si effettueranno a partire dal 04 gennaio al 25 gennaio 2021, termine ultimo.

La domanda resta cartacea e va presentata alla scuola prescelta.

MODULO DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI CORZANO A.S.2021-2022

Il modulo compilato dev’essere consegnato alla segreteria dell’Istituto presso la Scuola Secondaria di Trenzano dal 04 al 25 gennaio 2021 per completare l’iscrizione.

Data l’attuale situazione di emergenza COVID, la segreteria riceve solo su appuntamento. Si prega di telefonare al seguente numero: 0309977029.

La segreteria richiederà obbligatoriamente la scheda vaccinale e la fotocopia della carta d’identità del minore e dei genitori.

Vista la circolare emanata dal Ministero per l’a.s.2021/22 possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini e le bambine di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2021.

E’ possibile iscrivere anticipatamente i bambini e le bambine che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.

Le insegnanti della scuola dell’Infanzia di Corzano saranno liete di accompagnare i genitori interessati

a visitare la scuola,

SOLO SU APPUNTAMENTO,

sabato 19 dicembre 2020

dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Per richiedere l’appuntamento inviare una mail

al seguente indirizzo:  silvia.ziliani@ictrenzano.eu

oppure telefonare al n. 0309971772 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 16.00.

Iscrizioni-online

Classi Prime della scuola primaria e secondaria di I grado

I genitori per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro“);
per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale ‘Scuola in chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km.

2. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. seguendo le indicazioni presenti.
   La registrazione, indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda di iscrizione, avviene in due tempi:

• dovrà essere compilato il form indicando un indirizzo email principale al quale verrà spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione
  • ricevuta l’email con il link si dovrà cliccare sullo stesso per confermare la registrazione: questa operazione dovrà essere effettuata entro 24 ore dalla ricezione della email; in caso contrario l’utenza sarà annullata e si dovrà procedere ad una nuova registrazione

3. compilare la domanda in tutte le sue parti; la domanda dovrà essere registrata ed inviata alla scuola attraverso il sistema “Iscrizioni on line”

4. il sistema “Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
La famiglia attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.

Alla Scuola primaria

Devono essere iscritti i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2021.

Possono essere iscritti anticipatamente i bambini che compiono i sei anni di età dopo il 31 dicembre 2020 ed entro il 30 aprile 2022.

Alla Scuola Secondaria di primo grado

All’atto dell’iscrizione on line, i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può essere di 30 oppure 36 ore.

Codici meccanografici delle scuole

BSEE860013 – Scuola Primaria Trenzano

BSEE860024 – Scuola Primaria Cossirano

BSAA86002V – Scuola dell’Infanzia di Corzano

BSEE860046 – Scuola Primaria di Corzano

BSMM860012 – Scuola secondaria di primo grado Trenzano

Consulenza alle famiglie

L’Ufficio di segreteria

Le iscrizioni possono essere effettuate anche all’ufficio di segreteria presso la scuola secondaria di Trenzano (sito in Via Don G. PIetta, 4 a Trenzano) a partire dal 07/01/2021 solo su appuntamento
telefonando al n. 0309977029 dalle ore 10.00 alle 11.00.
Le iscrizioni verranno effettuate direttamente dal personale amministrativo alla presenza del genitore.
Si raccomanda di portare con sé Fotocopia dei documenti d’identità e dei codici fiscali dei genitori e del ragazzo/a

Nota miur iscrizioni anno scolastico 2021 2022

827,41 KB Portable Document Format